La riviera di Chiaia, antico lungomare della città prima della costruzione di via Caracciolo, vede la presenza di begli edifici nobiliari, tra cui si distingue la villa Pignatelli, col verde parco antistante. Scendendo verso il mare, da piazza Sannazaro ci si trova nella zona di Mergellina, con gli chalet, il porticciolo turistico e lo stretto contatto col mare. Il quartiere Chiaia è oggi uno dei più eleganti ed esclusivi della città: palazzi incantevoli,teatri, negozi di marca, ristoranti e bar di lusso,delimitano le strade di questa zona di classe.

Cosa visitare a Chiaia

Lorem ipsum dolor sit amet, ex justo nominavi eum, cu veniam salutatus reprimique quo, nisl virtute meliore ei eos. Quaestio consequat sed no, urbanitas honestatis ei usu. Ex nec aliquid appetere petentium, ei eum soleat possim. Has ea omnes prompta. Vel te magna voluptaria, cu nec fabulas voluptatum, has et dictas quaeque labores. Qui ex mazim sadipscing.

Lungomare Caracciolo

Via Caracciolo è una lunga ed ampia promenade di Napoli, che, fiancheggiando il Parco della Villa Comunale e la Riviera di Chiaia, costituisce (con via Nazario Sauro, via Partenope e via Acton) parte del lungomare della città.

Castel dell’Ovo

Il castel dell’Ovo (castrum Ovi, in latino), è il castello più antico della città di Napoli[1] ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo. Si trova tra i quartieri di San Ferdinando e Chiaia, di fronte a via Partenope. A causa di diversi eventi che hanno in parte distrutto l’originario aspetto normanno e grazie ai successivi lavori di ricostruzione avvenuti durante il periodo angioino ed aragonese, la linea architettonica del castello mutò drasticamente fino a giungere allo stato in cui si presenta oggi.

Consigliato per

Eu tota moderatius usu, ad putant aliquando constituam ius, commodo sententiae suscipiantur nam eu.

lang_en   lang_fr

lang_de   lang_es

Trasporti

Eu tota moderatius usu, ad putant aliquando constituam ius, commodo sententiae suscipiantur nam eu.

  • Putant aliquando constituam
  • Commodo sententiae
  • Denique deterruisset
  • Putant aliquando constituam

Luoghi di interesse a Chiaia

Quisque at tortor a libero posuere laoreet vitae sed arcu. Curabitur consequat.